giovedì 6 dicembre 2012

La #Politica diventa più #digital e più #social




Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie si sono fatti passi da gigante in tutti i settori.
Anche la comunicazione sta cambiando diventando sempre più digital e più social.
Dal 2008 al 2012 negli Stati Uniti molto è cambiato sul piano della comunicazione elettorale. Da Obama, che per un periodo ha avuto l'esclusiva nell'uso dei social network, ai Repubblicani che hanno imparato in fretta
e, già alle elezioni di Midterm del 2010, usavano la rete con molta più disinvoltura rispetto al passato. La comunicazione social è utilizzata ormai da diversi anni anche da Politici di altri Paesi nelle propagande elettorali, ed i nostri Politici cosa fanno? Stanno solo a guardare? Oppure iniziano a utilizzare questi nuovi strumenti e canali di comunicazione?

Idea progettuale
ARpolitik è un nuovo progetto di comunicazione digital e social rivolto a tutti coloro i quali si occupano di propaganda elettorale (agenzie di comunicazione, segreterie di partito, singoli candidati, etc.).
Si tratta di un'APP in realtà aumentata per smartphone che riconoscendo l'immagine (volantino, manifesto elettorale, etc.) aggiunge contenuti multimediali (audio, video, animazione, 3D, links dei social, etc.). Così facendo il candidato potrà comunicare, informare ed emozionare coinvolgendo e suscitando curiosità anche tra i più giovani che spesso vivono fuori il contesto della Politica.
Quale strumento migliore per attrarre i giovani alla Politica? Quindi, sarà possibile aggiungere tutte quelle informazioni che su una sola immagine non potrebbero trovare luogo.
In particolare, con l'APP ARpolitik sarà possibile far condividere con un click sui social networking e quindi il candidato potrà ricevere molti più like sulle proprie pagine social, etc.

Per maggiori informazioni: info@arpolitik.it

Nessun commento:

Posta un commento