venerdì 6 luglio 2012

Fondimpresa - Conto Formazione


Continuano le opportunità con fondimpresa grazie allo strumento  del Conto Formazione


COS'È IL CONTO FORMAZIONE
Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato "Conto formazione", una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l'INPS. 
Le risorse finanziarie che affluiscono nel "Conto formazione" sono a completa disposizione dell'azienda titolare, che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.



Avviso 6/2011: Esaurimento stanziamento

Ripresa presentazione piani da settembre con nuovo Avviso 

Si comunica che  i piani presentati tramite il sistema informatico di Fondimpresa
esauriscono l’intero stanziamento  di 3 milioni  di  euro  destinato al contributo 
aggiuntivo del Conto di Sistema sull’Avviso n. 6/2011


Per maggiori info:

1 commento:

  1. Cambiano le regole per accedere al conto formazione per le PMI neo-aderenti.

    ondimpresa conferma le linee di finanziamento per le piccole e medie imprese (Avviso 4/2010 e Avviso 6/2011) nell'ambito di un unico Avviso riservato alle PMI di minori dimensioni, anche neoaderenti.

    Alle imprese che hanno aderito nel periodo compreso tra il 1° marzo 2012 e il 28 febbraio 2013, viene infatti consentita la presentazione del Piano formativo anche nel caso in cui l'INPS, non abbia ancora inviato la relativa quota di versamenti destinata al Fondo. In tale evenienza, il costo del Piano a preventivo è finanziato con le risorse del "Maturando" assegnato dal sistema informatico sul "Conto Formazione" dell'azienda neoaderente e, per la differenza, con il contributo aggiuntivo di Fondimpresa ("Conto di Sistema").

    Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali approvati con l'Avviso sono complessivamente pari ad euro 16.500.000,00.

    I Piani formativi finanziati possono interessare esclusivamente ambiti aziendali, anche con l'utilizzo dei voucher formativi.

    Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" dal 3 settembre 2012 fino al 31 luglio 2013, nella misura massima di 8.000 euro per Piano, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.

    Per neo-aderenti un massimo di euro 3.000...in particolare massimo euro 1.000 per ogni partecipante.

    per maggiori info: http://gat.to/xluhc

    RispondiElimina