venerdì 22 giugno 2012

Segnalazione APP: ARwine - primo sommelier in realtà aumentata


Nasce un nuovo modo di comunicare il vino, attraverso le nuove tecnologie e facendo uso della realtà aumentata (augmented reality)



DESCRIZIONE
Nasce ARwine – primo Sommelier in Realtà Aumentata con la partecipazione del sommelier Andrea Gori.
E' un'App che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per informare, comunicare ed emozionare il cliente sulle caratteristiche del vino.

Funzionamento
Dopo aver avviato l’applicazione, si punta il proprio smartphone direttamente all'etichetta del vino (verificare vini compatibili con ARwine), comparirà l’animazione in 3d in realtà aumentata del nostro sommelier (l’avatar di Andrea Gori) che degusterà e spiegherà le caratteristiche del vino in contemporanea a immagini ed eventuali video che risulteranno proiettati sull’etichetta stessa. Inoltre, sarà possibile interagire con dei pulsanti che permetteranno di completare l'esperienza ricevendo informazioni in geolocalizzazione, ad esempio dove sono ubicati negozi e locali del territorio dove trovare il nostro vino, eventuali percorsi turistici del territorio di riferimento. Ci sono i collegamenti all’eventuale sito mobile dell’azienda, alla pagina della scheda tecnica del vino, rimandi ai corsi per sommelier organizzati sul territorio. 

Vantaggi per i clienti
I clienti possono vivere una esperienza unica nel suo genere, ricevendo tutte le informazioni utili sul vino, sull'azienda, eventuali abbinamenti direttamente dal nostro avat Sommelier Andrea Gori.
L'app ARwine per l'utilizzatore è, e resterà, sempre gratuita.

Vantaggi per le aziende
Interessati al progetto potranno essere: le aziende produttrici di vino, la GDO, i singoli distributori, le grosse enoteche, rinomati ristoranti, etc. 
Così facendo tutti gli operatori ed intermediari della filiera potranno beneficiare di una esperienza unica a diversi livelli.
In partcolare chi decidesse di investire su ARwine, l'app potrà essere utilizzata anche come uno strumento di ricerche di mercato e Social Media Marketing. Il sistema infatti potrà fornire a tutti gli operatori della filiera informazioni utili in termini di dati, del tipo: numero di utenti che hanno visualizzato il prodotto in AR, ma soprattutto da dove e confrontarli con le relative vendite, e tante altre informazioni.

Le intenzioni dell’app ARwine è di diventare nel tempo un riferimento per il settore dei vini
per quanto riguarda la Realtà Aumentata. 

Per maggiori info: info@arwine.it


Scarica l'APP:

http://itunes.apple.com/us/app/arwine/id509617175?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nezwork.ARWINE


Nessun commento:

Posta un commento