mercoledì 14 maggio 2014

Come guadagno da una #APP?




E' iniziata la moda o comununque la tendenza che tutti voglio pubblicare la propria APP nei marktplace di smartphone e tablet. Ma da dove si guadagna? Quali sono le fonti che ci permettono appunto di guadagnare?

Di seguito alcuni suggerimenti:

  1. Totalmente gratuita, in questa ipotesi, si potrà guadagnare da una certa visibilità che altrimenti non si avrebbe. E' il caso dell'azienda che ci vuole essere a tutti i costi nei marktplace ed offrire un servizio ai propri clienti/utenti;
  2. A pagamento, cioè il download con onere, qualche decimo di euro per ogni utente che scarica l'APP; In questo caso sicuramente l'azienda dovrà essere in grado di offrire un vero servizio a tutti coloro i quali si scaricano l'APP. 
  3. Advertising (basato sulla pubblicità): iscrivo la mia APP a uno dei tanti network di pubblicità (AdMob di Google o iAd di Apple). Quindi, ogni volta che l’utente cliccherà sul banner della mia APP, avrò un un piccolo guadagno. 
  4. Freemium: metto a disposizione una prima versione della mia App gratuitamente, mentre per usufruire di alcuni servizi, l’utente dovrà pagare un certo importo; Questa potrebbe essere un scelta ottimale in quanto permettiamo all'utente di iniziare a conoscere i nostri servizi base e di far pagare gli altri.


Una cosa è certa. Tutti devono pubblicare la propria APP nei marketplace degli smartphone, non perchè è una moda ma per necessità di business.

Nessun commento:

Posta un commento