martedì 16 ottobre 2012

Due #Calabresi allo #SMAU



Sbarcano allo SMAU le APP di due #Crotonesi con la voglia di cambiare "le regole del gioco".


È senz’altro una forma di comunicazione sconvolgente: chi avrebbe mai pensato che un’etichetta, un volantino, un’immagine fossero in grado di parlare, di comunicare in maniera diretta, di lanciare messaggi mirati?
E l’innovazione tecnologica non poteva che andare in questa direzione: nel mondo ormai ci sono oltre 4 miliardi di telefoni mobile pari a circa il 61% della popolazione mondiale e nel 2013 la percentuale delle connessioni da mobile supererà quella degli accessi da PC. È evidente quindi che il modo di comunicare è in continua evoluzione e che Di Paola e Risoleo sono in grado di stare al passo con la realtà che cambia, riuscendo a coniugare reale e virtuale dando vita ad un prodotto nuovo, unico, magico ed emozionante.

Si parla di realtà aumentata. 

Ma cos'è la realtà aumentata (dall'inglese Augmented Reality)???

Seguendo la definizione di WiKipedia: 
Gli elementi che "aumentano" la realtà possono essere aggiunti attraverso un dispositivo mobile, come uno smartphone, con l'uso di un PC dotato di webcam o altri sensori, con dispositivi di visione (per es. occhiali a proiezione sulla retina), di ascolto (auricolari) e di manipolazione (guanti) che aggiungono informazioni multimediali alla realtà già normalmente percepita.
Le informazioni "aggiuntive" possono in realtà consistere anche in una diminuzione della quantità di informazioni normalmente percepibili per via sensoriale, sempre al fine di presentare una situazione più chiara o più utile o più divertente. Anche in questo caso si parla di AR.

Per maggiori info: www.arspot.it

Nessun commento:

Posta un commento