domenica 21 aprile 2013

Il mobile marketing come strumento per rilanciare il business delle Agenzie Immobiliari


Gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una profonda crisi che ha coinvolto e continua a coinvolgere tutti i settori dell'economia. Particolare attenzione al "mattone" e quindi al settore immobiliare e a tutto l'indotto: dalle aziende di costruzioni, agli artigiani edili, fornitori di materie prime, ai diversi professionisti di geometri, ingeneri, architetti, etc.

Le agenzie immobiliari, un settore molto polverizzato da migliaia di micro agenzie, potrebbero sfruttare le nuove tecnologie per applicare nuove strategie di marketing.

Se negli ultimi 10 anni c'è stata la corsa all'utilizzo del WEB visto dal computer, negli ultimi 2 anni stiamo assistendo ad un maggiore uso degli smartphone, ormai diventati sempre più potenti e sempre connessi alla rete internet. Ormai oltre il 50% di coloro i quali navigano su internet lo fanno dallo proprio smartphone, quindi in tranquilla mobilità. 

Perché le agenzie immobiliari dovrebbero utilizzare il mobile marketing?
Se pensiamo a tutti i cartelloni vendesi/fittasi che si ritrovano in giro, nasce spontanea la domanda: perché non fare interagire questo tipo di comunicazione (cartacea) con il mondo digitale? Quindi fornire tutte quelle informazioni che non posso starci sul cartello? Pertanto, rendere una comunicazione offline in online ed interattiva. In effetti, oggi è possibile utilizzare alcuni strumenti di mobile marketing come la realtà aumentata o il QRcode per rendere la comunicazione tradizione più digital e più social.

Con l'occasione, stiamo organizzando un corso di Mobile Marketing Immobiliare con l'autorevole Formatore e consulente Dott. Salvatore CODDETTA.

Per maggiori informazioni sul corso: >> Mobile Marketing Immobiliare


Nessun commento:

Posta un commento